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buoni propositi del 2018

I tuoi buoni propositi per il 2018

Rispondi e riceverai un consiglio pratico

Rispondi e riceverai un consiglio pratico

Si avvicina la fine dell’anno, il momento migliore per mettere sul piatto tutto quello che abbiamo fatto nell’anno trascorso ed i cosiddetti buoni propositi per l’anno in arrivo.

Capita spesso di trovarsi al mese di Dicembre rendendosi conto che, di tutte quelle cose che avremmo voluto fare durante l’anno, siamo stati bravi a trascurarne la maggior parte.

Ma a volte capita che, al contrario, ripercorrendo mese per mese le nostre attività ci accorgiamo di aver fatto molto, anche troppo.

Sono quei Dicembre in cui possiamo darci una bella pacca sulla spalla e sentirci soddisfatti e pronti per affrontare un altro anno al meglio!

Noi stessi di ForDentist abbiamo voluto fare il punto della nostra situazione; una sorta di mappa mentale per capire quali risultati abbiamo raggiunto e cosa ci piacerebbe raggiungere in futuro per noi e per coloro che scelgono di lavorare con noi.

Il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni per ForDentist!

Prima di tutto abbiamo investito risorse umane ed economiche nel definitivo lancio del nostro METODO ForDentist.

Abbiamo pianificato, a inizio anno, oltre 20 azioni concrete di promozione che abbiamo poi effettivamente intrapreso; questa è stata una mossa strategica per sapere già in anticipo cosa comunicare e a chi, mese per mese.

Abbiamo avuto la possibilità di eseguire la nostra “Analisi Iniziale” in 16 studi odontoiatrici.

Forse, detta così, non sembrano tanti, ma, di fatto, nella filosofia di ForDentist rientra il concetto di “non tutto per tutti” ma un numero giusto di studi selezionati coi quali intraprendere un percorso di crescita in termini economico/gestionali.

Preferiamo, di gran lunga, la qualità alla quantità.

strategie per lo studio odontoiatrico

Abbiamo poi realizzato un sistema di Depliant Informativi per un’informazione mirata verso il paziente, secondo le esigenze dello studio odontoiatrico.

Abbiamo impostato, per i nostri studi clienti, un metodo di richiamo e “risveglio” dei nominativi pazienti dormienti, ossia pazienti che non frequentano lo studio odontoiatrico da 3 anni e oltre.

Ricordiamoci che è molto più semplice fare breccia in pazienti che in passato ti hanno già conosciuto, piuttosto che conquistare ex-novo la fiducia di pazienti nuovi che non ti conoscono.

In ambito formazione, abbiamo partecipato attivamente a due convegni nazionali di gestione del rapporto commerciale pre e post vendita con il cliente, per fornire un affiancamento sempre più professionale allo studio dentistico.

In termini di collaborazione abbiamo stretto una forte partnership con esperti professionisti in ambito marketing e comunicazione per il settore odontoiatrico.

Tra i successi non possiamo poi dimenticare che abbiamo chiuso quest’anno, con quattro studi odontoiatrici, i contratti più profittevoli degli ultimi 5 anni per la fornitura di formazione e software, al fine di ottenere un valido controllo di gestione.

Infine, ma non per importanza, abbiamo di gran lunga migliorato la comunicazione e l’informazione nei confronti dei nostri clienti attraverso contenuti e messaggi periodici sul web, su Facebook e tramite supporti cartacei.

E adesso, è arrivato il tuo momento!

i tuoi buoni propositi

Non ti faremo i classici auguri natalizi, ne ricevi e ne riceviamo già troppi ogni anno via email o via sms.

No, al contrario, vogliamo farti i nostri migliori auguri di un anno ricco di novità e crescita, dandoti l’opportunità di fare il punto della tua situazione attuale.

Qui sotto trovi le domande che riguardano proprio il tuo studio dentistico.

Ti aiuteranno a capire quali sono i paletti che vuoi definire per il 2018, quali obiettivi conti assolutamente di raggiungere, e di quali tempistiche credi di aver bisogno per metterli in pratica.

Una volta compilate le risposte, clicca su “invia” per inviarcele.

In pochi giorni riceverai una email di risposta con un consiglio prezioso che ti aiuterà a raggiungere al meglio quegli stessi obiettivi che ti sei posto.

Domande per i Buoni Propositi per il 2018

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Arcangelo Zullo
Arcangelo ZulloConsulente - Formatore
0541 393561