Sette passi verso lo studio odontoiatrico efficace
Il cambiamento è parte fondamentale di un processo di crescita e di sviluppo, un mutamento che è ormai avvenuto nel mondo odontoiatrico.
Grazie ai nuovi sviluppi nell'ambito della professione odontoiatrica abbiamo oggi una vasta gamma di opportunità, dobbiamo solo essere in grado di cogliere e intuire quali di queste possano essere vantaggiose ed efficaci.
Quali di questi cambiamenti miglioreranno e faciliteranno il lavoro negli studi?
Il corso “Gestione dello studio e qualità della presentazione – Sette passi verso lo studio odontoiatrico efficace” si propone di aiutare i professionisti del settore nello sfruttare al meglio gli strumenti di cui già dispongono e nel fornirne di nuovi.
Il 6 Febbraio 2016 presso l'Hotel San Giorgio di Campobasso si è tenuta la sessione del corso con relatore Arcangelo Zullo, sviluppatore di prodotti multimediali in campo odontoiatrico, per la formazione del personale e fondatore di un'azienda informatica di software odontoiatrici di gestione e comunicazione (Biosfera); nel campo dentale da più di 20 anni, Zullo ha collaborato con esperti italiani del settore.
Durante il corso sono stati illustrati, secondo il parere del relatore, i sette passi da affrontare per ottenere uno studio odontoiatrico efficace:
- Creazione di un Brand
- Definizione del Target (pazienti a cui ci rivolgiamo)
- Condivisione dei Piani di cura (coinvolgere il paziente)
- Consapevolezza della propria Offerta (cure e attrezzature)
- Gestione/controllo situazione economica dello studio
- Controllo fiscale: come difendersi in via preliminare
- Riunioni periodiche dello Staff
Si ringrazia il Relatore Arcangelo Zullo per la sua professionalità e simpatia con cui ha condotto vivacemente il corso, la Commissione Albo Odontoiatri per aver organizzato l'evento e il personale amministrativo dell'Ordine dei Medici.