Riportiamo il benessere economico nel tuo studio

studio odontoiatrico efficace

Sette passi verso lo studio odontoiatrico efficace

Il  cambiamento è parte fondamentale di un processo di crescita e di sviluppo, un mutamento che è ormai avvenuto nel mondo odontoiatrico. 
Grazie ai nuovi sviluppi nell'ambito della professione odontoiatrica abbiamo oggi una vasta gamma di opportunità, dobbiamo solo essere in grado di cogliere e intuire quali di queste possano essere vantaggiose ed efficaci.
 
Quali di questi cambiamenti miglioreranno e faciliteranno il lavoro negli studi? 
 
Il corso “Gestione dello studio e qualità della presentazione – Sette passi verso lo studio odontoiatrico efficace” si propone di aiutare i professionisti del settore nello sfruttare al meglio gli strumenti di cui già dispongono e nel fornirne di nuovi.

Il 6 Febbraio 2016 presso l'Hotel San Giorgio di Campobasso si è tenuta la sessione del corso con relatore Arcangelo Zullo, sviluppatore di prodotti multimediali in campo odontoiatrico, per la formazione del personale e fondatore di un'azienda informatica di software odontoiatrici di gestione e comunicazione (Biosfera); nel campo dentale da più di 20 anni, Zullo ha collaborato con esperti italiani del settore.

Durante il corso sono stati illustrati, secondo il parere del relatore, i sette passi da affrontare per ottenere uno studio odontoiatrico efficace: 
  • Creazione di un Brand
  • Definizione del Target (pazienti a cui ci rivolgiamo)
  • Condivisione dei Piani di cura (coinvolgere il paziente)
  • Consapevolezza della propria Offerta (cure e attrezzature)
  • Gestione/controllo situazione economica dello studio
  • Controllo fiscale: come difendersi in via preliminare
  • Riunioni periodiche dello Staff 
Questi 7 passi, aiutano la gestione dello studio e dei propri pazienti, forniscono una linea stabile di lavoro, che se seguita con continuità rappresenta uno strumento prezioso per ogni professionista odontoiatrico.

 

Immagine di ringraziamentoSi ringrazia il Relatore Arcangelo Zullo per la sua professionalità e simpatia con cui ha condotto vivacemente il corso, la Commissione Albo Odontoiatri per aver organizzato l'evento e il personale amministrativo dell'Ordine dei Medici. 

 

0541 393561